Il Cavaliere Blu vince il Bando Nazionale di Autostrade per l’Italia
- by Giuseppe Ravetti
- Nessun commento su Il Cavaliere Blu vince il Bando Nazionale di Autostrade per l’Italia
È la prima volta che la nostra Cooperativa Sociale Il Cavaliere Blu partecipa a un Bando Nazionale di Autostrade per l’Italia.
Siamo orgogliosi di aver rappresentato la provincia di Alessandria, essendo stati gli unici ad aver partecipato nel nostro territorio. Ancora più contenti per il risultato ottenuto, il primo posto in graduatoria su oltre 40 realtà su tutto il territorio nazionale.
Questa vittoria prestigiosa ci permette di finanziare diverse attività del Centro Diurno Rubens di Castellazzo Bormida attraverso il nostro progetto “Strada Facendo”, rivolto a persone con la sindrome dello spettro autistico.
Ha prevalso la professionalità, la serietà e la puntualità nel redigere la documentazione e nel voler trasmettere la passione per il progetto.
In qualità di Presidente ringrazio il progettista Davide Vitolo. Ha saputo scrivere perfettamente un progetto adatto per il tipo di bando e ha fatto capire l’importanza di dare continuità alle attività del Centro.
“Autostrade per l’Italia ha redatto un bando di forte interesse e impatto per le realtà del sociale ed era opportuno partecipare”, afferma Davide Vitolo, progettista sociale. “Ho conosciuto la realtà della Cooperativa Il Cavaliere Blu è reputo che sia perfettamente in grado di adempiere all’ambiziosa progettualità proposta, che ha visto una stretta collaborazione tra me e il presidente Ravetti nel dare forma alle idee e ai princìpi, che ispirano il lavoro quotidiano di tutto lo staff che opera con i beneficiari, correlandole alle richieste del Bando Nazionale. Da qui nasce il progetto Strada Facendo, che prevede 1 anno di attività rivolte a 15 beneficiari del territorio alessandrino”.
La vittoria ha ancora più soddisfazione perché la Presidente della Commissione era la giornalista Maria Latella (giornalista, conduttrice televisiva, scrittrice, opinionista, conduttrice radiofonica, conduttrice tv per Sky TG24, e per Radio 24.
Ringrazio tutte le persone della Commissione per aver dato il loro sostegno al nostro progetto.